“Belle forti” storie e immagini di ragazze che si sentono persone

“Belle forti” è una raccolta di foto scattate a ragazze dai 4 ai 18 anni che ancora hanno la sensazione di poter fare ciò che vogliono. Kate T. Parker è una fotografa americana professionista che si trovava a scattare foto alle figlie e alle loro amiche in ogni occasione: compleanni, allenamenti o gare.

E più scattavo, più iniziavo a rendermi conto che le immagini più forti, quelle di maggior impatto per me erano quelle in cui le mie figlie erano se stesse al cento per cento

Le foto sono bellissime e mi hanno fatto pensare a un video “Run like a girl” che racconta come, ad un certo punto, essere una ragazza diventa un limite, per non dire un’offesa.

Le ragazze di “Belle forti” non hanno limiti, sono sicure, irriverenti, resilienti, creative, determinate, gentili, temerarie, allegre e indipendenti!

Essere una ragazza non ha limiti. Il genere non conta. Io posso fare qualsiasi cosa.

Grace F. 13 anni

Essere una ragazza significa già di per sé essere forte. Molti non conoscono, o scelgono di ignorare, tutte le battaglie che ogni ragazza si trova ad affrontare ogni giorno per ottenere ciò che merita, che sia istruzione, lavoro, o semplicemente rispetto.

Sarah A. 18 anni

Nella lotta le ragazze hanno un vantaggio. I ragazzi ti sottovalutano finché non ti trovi faccia a faccia con loro!

Rachel 11 anni

Le ragazze forti non perdono mai. Imparano solo, e poi ritornano ancora più forti.

Kylie 12 anni

Quando sei determinata, puoi cambiare il mondo anche solo essendo come sei.

Ruby 9 anni

Queste sono solo alcune delle frasi che sono state raccolte dell’autrice insieme alle foto.

Perché leggerlo

Credo che “Belle forti” possa essere di ispirazione per molte ragazze, ma anche per gli adulti. Una volta ho sentito dire da una collega che si è resa conto di essere una “femmina” solo dopo essere entrata nel mondo del lavoro, prima aveva sempre potuto giocarsela alla pari con gli uomini.

La mia borsa di Non Una Di Meno: donne che lottano per i propri diritti. “Belle forti”

Quando uomini e donne avranno davvero pari opportunità il mondo sarà migliore.

Buona lettura

Pubblicato da angelaserra

Sono un'ingegnera aerospaziale, appassionata di innovazione e sostenibilità. Sono esperta in tecniche di riduzione costi, come Action Work Out (AWO) e TRIZ (Teoria della soluzione inventiva dei problemi), mi occupo di Turbine a Gas da circa 6 anni. Amo lavorare in gruppo, condividere e fare rete con le persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.